Header OLD

Una dimora di charme da sogno a Conversano

In un’antica dimora di caccia del XVI secolo sorge Masseria Montepaolo, un rifugio di charme circondato dalla natura rigogliosa della macchia mediterranea. Situata su un poggio che domina una dolina carsica, è inserita nella Riserva Naturale Regionale Orientata dei “Laghi di Conversano”, una zona protetta dal WWF e un tempo conosciuta come la terra delle querce.

Landing
contatti3

Uno spazio incantevole nel cuore della Masseria

Immersa nell’ampio prato inglese, la dimora della Masseria offre agli ospiti una piscina esclusiva, un parco giochi attrezzato e un suggestivo giardino d’inverno climatizzato, perfetto per matrimoni, meeting ed eventi di ogni genere. Uno spazio incantevole che diventa il cuore pulsante delle attività sociali e delle celebrazioni nella nostra masseria.

Una location raffinata per il tuo Matrimonio Civile

Parte dell’esclusiva Associazione delle Dimore Storiche di Asso Castelli, la Masseria è anche sede ufficiale per la celebrazione di matrimoni civili, garantendo un’atmosfera di grande prestigio e raffinatezza.

Un angolo di storia nel cuore della Puglia

Adiacente alla struttura, si erge una pittoresca chiesetta rurale, che si ritiene essere un antico eremo dedicato a San Antonio da Padova. All’interno di questa affascinante chiesetta sono stati scoperti affreschi risalenti al 1642, testimoni silenziosi della storia del luogo.

La Masseria
Matrimoni

La torre medievale con vista sul parco naturale

A soli 200 metri dalla Masseria si erge la “Torre del Brigante”, un’imponente struttura risalente al XIV secolo, che è stata ufficialmente riconosciuta come bene di interesse storico architettonico dalla Sovrintendenza ai Beni Artistici e Culturali. Un vero gioiello è la colombaia con la sua copertura semisferica di influenza bizantina, originariamente utilizzata per addestrare i piccioni viaggiatori.